Pubblicato il 28-02-2019 alle ore 17:01
Scaduto il 31-03-2020 alle ore 23:59

Comune di Monte San Pietro - FUORI TERMINE: DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL'ASILO NIDO ANNO EDUCATIVO 2019/2020

Comune di Monte San Pietro - FUORI TERMINE: DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL'ASILO NIDO ANNO EDUCATIVO 2019/2020

ISCRIZIONI FUORI TERMINE ASILO NIDO COMUNALE DI MONTE SAN PIETRO - ANNO EDUCATIVO 2019/2020.

A decorrere dalle ore 17:01 di giovedì 28 febbraio 2019, la domanda di iscrizione all'asilo nido comunale di Monte San Pietro per l'anno educativo 2019/2020 sarà possibile presentarla come "fuori termine".

Si fa presente che le domande "fuori termine" saranno prese in considerazione secondo l'ordine di presentazione (farà fede il numero di protocollo), solo in caso di disponibilità di posti ed esaurite le domande utilmente collocate in graduatoria.

Per il prossimo anno educativo potranno presentare domanda i genitori dei bambini/e nati dal 1° gennaio 2017 al 31 gennaio 2019; sarà possibile iscrivere più figli/e con un unico modulo, cliccando su "Aggiungi dati figlio".

Se si è in possesso di firma digitale si potrà firmare il modulo digitalmente; altrimenti occorrerrà stampare il riepilogo finale, firmarlo e caricarne una scansione, allegando in questo caso anche una scansione del documento di identità in corso di validità. 

Per completare la domanda, sono richiesti inoltre:

  • codice fiscale del genitore richiedente e dell'altro genitore, se presente
  • codice fiscale del figlio/a per cui si richiede l'iscrizione al servizio
  • almeno un numero di cellulare

Ai sensi della Legge n. 119 del 31/07/2017 costituisce requisito di accesso e frequenza ai servizi educativi e ricreativi pubblici e privati l'avere assolto, da parte del bambino/a, gli obblighi vaccinali previsti dalla normativa vigente.

E' previsto l'esonero per i minori il cui percorso di vaccinazione deve essere omesso o differito esclusivamente per motivi sanitari, previa presentazione di idoneo certificato medico del pediatra autorizzato dai servizi vaccinali della Azienda USL di competenza.

Nella domanda di iscrizione sarà possibile autodichiarare gli estremi della propria Attestazione ISEE; qualora quest'ultima non sia ancora disponibile nel momento in cui si procede all'invio della domanda, si potrà comunque trasmettere il modulo di iscrizione al nido indicando i dati di presentazione della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) ed il Comune di Monte San Pietro potrà acquisire successivamente d'ufficio l'Attestazione ISEE.

L'asilo nido comunale di Monte San Pietro è aperto dal primo lunedì di settembre sino alla fine della quarta settimana del mese di giugno. Dal lunedì successivo il termine delle attività e per quattro settimane, funzionerà come servizio estivo a richiesta.

Maggiori informazioni relative al servizio sono inoltre disponibili sul sito www.comune.montesanpietro.bo.it, alla sezione dedicata.

 
versione 1.8.9