Comune di Zola Predosa - Domanda di iscrizione al registro dei volontari

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID

 

 

DOMANDA DI ISCRIZIONE AL REGISTRO DEI VOLONTARI

Come regolamenta il Documento Unico di Partecipazione agli articoli 2-35, il Comune di Zola Predosa riconosce il ruolo dell'associazionismo e del volontariato come espressione di impegno sociale, di sviluppo della cultura e dello sport, di tutela della salute e dell'ambiente, di valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni e di autogoverno della società civile e ne valorizza la funzione per la partecipazione alla vita della comunità locale.

Al tempo stesso sostiene e valorizza tali libere forme associative senza scopo di lucro quando queste svolgono attività che rientrano nelle finalità dell'Ente o negli interessi generali dello stesso e della comunità.

Inoltre, il Comune sostiene e valorizza l'attività di volontariato svolta nel territorio comunale da parte di cittadini singoli o associati che ne diano disponibilità diretta al conseguimento di una finalità di pubblico interesse favorendo la crescita di una comunità più coesa e solidale.

Il modulo può essere presentato anche da minorenni (di età pari o superiore ai 16 anni e inferiore ai 18 anni) purchè lo SPID sia di uno dei genitori e che l'altro alleghi un documento di identità.

 

Per completare la domanda sono necessari:

  • Credenziali SPID

Per dettagli informativi vai al sito

Per informazioni: Servizio Partecipazione e innovazione istituzionale email partecipazione@comune.zolapredosa.bo.it