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<strong>ATTENZIONE!</strong><br />
<strong>Da lunedì 16 ottobre 2023</strong> il pagamento sarà da corrispondere contestualmente alla compilazione del modulo di richiesta, esclusivamente mediante la piattaforma integrata PagoPA che consentirà:<br />
- il pagamento elettronico immediato;<br />
- di stampare il bollettino PagoPA e recarsi in posta o nelle tabaccherie aderenti.<br />
Una volta corrisposta la cifra dovuta, anche se in modo differito, la pratica si protocollerà in automatico.</p>
<p>Chi intende promuovere manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico che comportano l'impiego di fonti sonore o effettuano operazioni rumorose, che tuttavia rispettano i limiti di orario e rumore già previsti dal <a href="https://unionerenolavinosamoggia.elixforms.it/UploadDocs/84__Regolamento_per_la_disciplina_delle_attivit__rumorose_temporanee___Tab_Sanzioni.pdf">Regolamento</a>, deve presentare questa comunicazione.<br />
Presenta questa modulistica l'organizzatore dell'evento/della manifestazione ovvero il legale rappresentante dell'associazione/società o suo delegato.</p>
<p>La richiesta deve essere presentata <strong>almeno 30 giorni prima </strong>della data d'inizio dell'attività, altrimenti dovrà essere versato il Diritto di Urgenza di Euro 20,00.</p>
<p><strong>ATTENZIONE</strong>: Ai sensi della Delib. G.R. 609/2015, gli organizzatori di eventi e manifestazioni di qualsiasi tipologia e connotazione (es. sportivi, ricreativi, sociali, politici, religiosi) programmati e organizzati in luoghi pubblici o aperti al pubblico del territorio comunale, soprattutto se richiamano un rilevante afflusso di persone, devono trasmettere una comunicazione scritta contenente il piano di soccorso sanitario al dipartimento di Sanità Pubblica - Servizio Emergenza Territoriale - Centrale Operativa 118 di Bologna almeno 15 giorni (in caso di livello di rischio basso o molto basso) o 30 giorni (in caso di livello di rischio moderato o elevato) o 45 giorni (in caso di livello di rischio molto elevato) prima della data di inizio dell'evento o della manifestazione, utilizzando il modulo allegato.<br />
Gli oneri economici della pianificazione sanitaria e della messa in disponibilità di mezzi, di squadre di soccorso e di ogni altra risorsa a supporto di eventi e manifestazioni programmati sono determinati dalle Aziende sanitarie e sono a carico dei rispettivi organizzatori.</p>
<p>Per la compilazione della domanda è necessario disporre dell'<a href="https://www.comune.casalecchio.bo.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idSezione=58750&idArea=59552&idCat=103568&ID=103657&TipoElemento=categoria">identità digitale SPID</a>.<br />
<strong>ATTENZIONE! </strong>Per gli <strong>eventuali allegati </strong>da inserire i formati accettati sono pdf, png, jpeg e jpg con dimensione massima per singolo allegato di 5MB.</p>
<p>Per la definizione della pratica è necessario:<br />
- indicare i<strong> giorni </strong>e gli <strong>orari </strong>dell'attività<br />
- allegare copia della <strong>planimetria </strong>indicante le sorgenti sonore, gli edifici e gli spazi confinanti utilizzati da persone o comunità<br />
- <strong>pagare </strong>nel corso della compilazione i diritti di segreteria e l'eventuale diritto di urgenza</p>
<p>È possibile allegare qualsiasi altra documentazione con informazioni ritenute utili.</p>
<p>Nel caso in cui sia previsto il <strong>pagamento </strong>di <strong>diritti di urgenza</strong> del valore di Euro 20,00,<br />
questo avviene attraverso il circuito <a href="https://www.comune.casalecchio.bo.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idSezione=58750&idArea=59552&idCat=103568&ID=110015&TipoElemento=categoria" target="_blank">PagoPA</a>.<br />
È possibile pagare nel corso della compilazione o stampare il bollettino da pagare in posta, banca, tabaccheria accreditata.<br />
La registrazione della richiesta è contestuale alla finalizzazione della transazione economica.</p>
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<strong>Ufficio competente: </strong>Servizio Parchi, Rifiuti, Energia, Inquinamento<br />
<strong>Responsabile:</strong> Andrea Passerini<br />
<em>In caso di inerzia e trascorsi inutilmente i termini per la conclusione del procedimento, il richiedente può rivolgersi al Dirigente preposto, all'Ufficio o al Segretario Generale.</em><br />
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