Domanda attività rumorosa in deroga ai limiti di orario/rumore per manifestazione temporanea

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID
Per il modulo è disponibile il pagamento tramite PagoPA
<p>-----<br /> <strong>ATTENZIONE!</strong><br /> <strong>Da luned&igrave; 16 ottobre 2023</strong> il pagamento sar&agrave; da corrispondere contestualmente alla compilazione del modulo di richiesta, esclusivamente mediante la piattaforma integrata PagoPA che consentir&agrave;:<br /> - il pagamento elettronico immediato;<br /> - di stampare il bollettino PagoPA e recarsi in posta o nelle tabaccherie aderenti.<br /> Una volta corrisposta la cifra dovuta, anche se in modo differito, la pratica si protocoller&agrave; in automatico.</p> <p>Chi intende promuovere manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico che comportano l&#39;impiego di fonti sonore o effettuano operazioni rumorose che non rispettano i limiti ed orari gi&agrave; previsti dal <a href="/UploadDocs/84__Regolamento_per_la_disciplina_delle_attivit__rumorose_temporanee___Tab_Sanzioni.pdf">Regolamento</a>, deve ottenere un&#39;autorizzazione dal Comune e presentare questa modulistica.<br /> Presenta questa modulistica l&#39;organizzatore dell&#39;evento/della manifestazione ovvero il legale rappresentante dell&#39;associazione/societ&agrave; o suo delegato.</p> <p>La richiesta deve essere presentata <strong>almeno 45 giorni prima </strong>della data d&#39;inizio dell&#39;attivit&agrave;, altrimenti dovr&agrave; essere versato il Diritto di Urgenza di Euro 20,00.</p> <p><strong>ATTENZIONE</strong>: Ai sensi della Delib. G.R. 609/2015, gli organizzatori di eventi e manifestazioni di qualsiasi tipologia e connotazione (es. sportivi, ricreativi, sociali, politici, religiosi) programmati e organizzati in luoghi pubblici o aperti al pubblico del territorio comunale, soprattutto se richiamano un rilevante afflusso di persone, devono trasmettere una comunicazione scritta contenente il piano di soccorso sanitario al dipartimento di Sanit&agrave; Pubblica - Servizio Emergenza Territoriale - Centrale Operativa 118 di Bologna almeno 15 giorni (in caso di livello di rischio basso o molto basso) o 30 giorni (in caso di livello di rischio moderato o elevato) o 45 giorni (in caso di livello di rischio molto elevato) prima della data di inizio dell&#39;evento o della manifestazione, utilizzando il modulo allegato.<br /> Gli oneri economici della pianificazione sanitaria e della messa in disponibilit&agrave; di mezzi, di squadre di soccorso e di ogni altra risorsa a supporto di eventi e manifestazioni programmati sono determinati dalle Aziende sanitarie e sono a carico dei rispettivi organizzatori.</p> <p>&nbsp;</p>
<p>Per la compilazione della domanda &egrave; necessario disporre dell&#39;<a href="https://www.comune.casalecchio.bo.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idSezione=58750&amp;idArea=59552&amp;idCat=103568&amp;ID=103657&amp;TipoElemento=categoria">identit&agrave; digitale SPID</a>.<br /> <strong>ATTENZIONE!&nbsp;</strong>Per gli&nbsp;<strong>eventuali allegati&nbsp;</strong>da inserire i formati accettati sono pdf, png, jpeg e jpg con dimensione massima per singolo allegato di 5MB.</p> <p>Per la definizione della pratica &egrave; necessario:<br /> - indicare il <strong>periodo </strong>dell&#39;attivit&agrave;<br /> - allegare copia della <strong>planimetria </strong>indicante le sorgenti sonore, gli edifici e gli spazi confinanti utilizzati da persone o comunit&agrave;<br /> - allegare la&nbsp;<strong>valutazione </strong>di impatto acustico redatta&nbsp;da un tecnico competente in acustica<br /> - allegare il&nbsp;<strong>modulo </strong>precompilato per <a href="/UploadDocs/83_A5_I70201_ER__r1_Emissioni_rumorose_Rev_a.odt">Diritti parere ARPAE</a></p> <p>&Egrave; possibile allegare qualsiasi altra documentazione con informazioni ritenute utili.</p> <p>La compilazione della richiesta prevede il <strong>pagamento </strong>di:<br /> - <strong>due</strong> <strong>marche da bollo</strong> del valore di Euro 16,00 (ad eccezione di casi dichiarati di esenzione)<br /> - <strong>diritti di segreteria</strong> del valore di Euro 20,00<br /> - <strong>eventuali diritti di urgenza</strong> del valore di Euro 20,00<br /> Il pagamento avviene attraverso il circuito <a href="https://www.comune.casalecchio.bo.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idSezione=58750&amp;idArea=59552&amp;idCat=103568&amp;ID=110015&amp;TipoElemento=categoria" target="_blank">PagoPA</a>.<br /> &Egrave; possibile pagare nel corso della compilazione o stampare il bollettino da pagare in posta, banca, tabaccheria accreditata.<br /> La registrazione della richiesta &egrave; contestuale alla finalizzazione della transazione economica.</p> <p>-----<br /> <strong>Ufficio competente:</strong> Servizio Parchi Rifiuti Energia Inquinamento<br /> <strong>Responsabile:</strong> Andrea Passerini<br /> <em>In caso di inerzia e trascorsi inutilmente i termini per la conclusione del procedimento, il richiedente pu&ograve; rivolgersi al Dirigente preposto all&#39;Ufficio o al Segretario Generale.<br /> -----</em></p>